live earth

è arrivato e passato anche il live earth3291073a7060d9c872caca74b164424e.jpg

che di per sè è una pensata sicuramente ottima, tutti in campo per “salvare” la terra….

ma poi è veramente così? servirà davvero a qualcosa o è solamente uno grandissimo spettacolo da cui escono “salvate” solo le tasche dei cantanti, degli sponsor e degli organizzatori?

io sono il primo che sente forte il problema ambientare, e nel suo piccolo prova anche a dare una mano, però…… 

parlare o anche urlare per difendere questo o quello è molto facile…

 

è facile urlare che il traffico in città fa schifo, inquina e stressa…. mentre per fare 10 metri si usa la macchina e non i sani vecchi piedoni….

è facile essere divorziati, separati ed urlare che i dico fanno schifo, ed evviva la famiglia tradizionale (di questi soggetti in parlamento ce n’è a mazzi ….)

e quindi è anche facile urlare per salvare il pianeta quando la contropartita è un palco in una location esclusiva per un concerto in diretta mondiale su mtv …

 

lo so che sembra del qualunquismo fatto e finito, però quando i megaconcertoni nascono per tutto nascono per nulla…..

poi, per carità, sono anche dell’idea che se tutto questo cinema serve anche solo per 1 piccolissima parte… un minimo di risultato c’è stato… forse bisognerebbe capire se la bilancia rimane in equilibrio…. e se il pianeta pesa di èpiù di tutto il giro di $ che ci sta dietro…

e con questo… buona serata !!! sembrerebbe che siamo arrivati sani e salvi alla fine del lunedì…. lo credevate possibile ???

ciao gian

 

 

live earthultima modifica: 2007-07-09T18:54:55+02:00da acc_gian
Reposta per primo quest’articolo