Vietato fumare….

…… e fin qui direi bene……..

 

Non fumo, quindi non posso che apprezzare e condividere l’iniziativa del’Assessore Comunale dell’Ambiente di Napoli che ha imposto il divieto di fumo nei parchi comunali in presenza di donne in gravidanza, neonati e bambini fino ai 12 anni (articolo)

 

 

0d8b0bef86d3d7d6923b3d64d2dd3bf6.jpg

Quello che mi fa un po’ storcere il naso è che si è dovuto ufficializzare e addirittura regolamentare con delle multe qualche cosa che non è altro che buon senso.
Quando ho sentito la notizia l’altra sera durante il tg, ho esordito dicendo “vabbè, ma è buon senso, non c’è mica bisogno di una legge”… Neanche il tempo di finire, che la tv mi propone le reazioni “a caldo”: una signora che esordisce dicendo che è un suo vizio, che se il fumo da fastidio, si spostassero gli altri…..
Commenti? Lasciamo perdere… E’ come dire che a me piace correre in macchina a 150Km all’ora in piazza Duomo a Milano, se non volete essere investiti, spostatevi voi….

 

Non sono di quelli che considera i fumatori come gli appestati o che li vuole segregare da qualche parte; è un vizio e una scelta che qualcuno fa, se sta bene a loro e non danneggia me, nessun problema…
Poi ci sono i casi limite che sprizzano arroganza da tutti i pori e da tutte le sigarette….. una è la signora di prima, l’altro è quel pirla che lavora nella mia azienda… siamo in 6.000… in un migliaio circa sono nella mia sede… e UNO, UN solo pistola se ne sbatte dei cartelli, delle regole e delle leggi (perchè il divieto di fumare nei locali chiusi è legge, non è un qualcosa di desiderato) e si chiude dopo pranzo nel cesso a fumare…..  poi molla giornale e sigaretta per terra e via….. Miiiiiiiiii che nervoso !!! Ma ti becco… Prima o poi ti becco….. !!!
E allora sì che poi ti metto la multa.. anche per respirare se hai l’alito pesante e che sa di fumo…

 

Scusate lo sfogo…..
Buon martedì !!!

 

Vietato fumare….ultima modifica: 2007-11-20T14:10:00+01:00da acc_gian
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Vietato fumare….

  1. Ecco io questo infatti non lo tollero. Ma guarda! (e ti parlo da ex-fumatrice che ancora corre dietro alle persone che fumano per sniffare) ma guarda tu se le persone devono essere così incivili!
    Denuncialo al responsabile della 626 della tua azienda…
    Ecco. Ciaoooo

I commenti sono chiusi.