E’ finito l’autunno…

E’ un po’ che pur venendovi a trovare sui vostri blog,non scrivo sul mio: fatta eccezione a qualche incursione del faccino della mia Alice, non ho scritto più niente.
Il motivo è legato al fatto che avevo in testa un pensiero un po’ triste e sinceramente mi dispiaceva immettere un pensiero triste non per tutti ma mio personale, che interrompesse la gioia di questo sole, le foto delle scampagnate e dei paesaggi che sereni che riempiono il cuore e che giustamente hanno popolato i blog…

Magari è un pò’ stupido o magari no…
In ogni caso sono convinto che con gli amici si parla di tutto e così, complice anche quello che è successo negli ultimi giorni, ritorno qui, nel mio spazio, a raccontarvi cosa ho dentro….


Qualche mese fa, all’arrivo dei primi freddi, scrivevo qui delle nonnine che abitano il ballatoio dove vivo, e che mi sembravano derubate dal freddo che le rinchiudeva in casa, privandole dei pomeriggi e delle serate  sedute sul ballatoio a chiacchierare ed a guardare passare la gente.
Questa cosa mi sembrava una vera cattiveria, mi sembrava un po’ ingiusto e mi metteva malinconia.


A distanza di 7 mesi, il freddo se ne è andato, ma le mie nonnine non spuntano lo stesso, in questo periodo le ho viste lasciare le loro casette piene di ricordi e andare in qualche clinica, qualcuno come Maria per ritrovarvi la sorella, qualcun altro per spegnersi lì, come è successo a Felicina sabato scorso.

So bene che tutto questo è normale, non c’è sicuramente da stupirsi: se la mia Alice cresce vuol dire che gli adulti invecchiano, sono due modi per dire la stessa cosa anche se uno è indubbiamente meno tenero dell’altro.
Vedere però questa situazione sotto gli occhi, così evidente e soprattutto così rapida mi riempie il cuore di tristezza.

Chiudevo il post di Settembre dando un bacio grande alle mie nonnine, non credo ci sia modo migliore per chiudere anche questo…..

E’ finito l’autunno…ultima modifica: 2008-05-06T10:20:00+02:00da acc_gian
Reposta per primo quest’articolo