Cavalese prima parte

Quest’anno per la prima volta abbiamo deciso di orientare le ferie estive in montagna.
Il primo motivo va ricercato nel periodo: solitamente ci piace andare in vacanza a Giugno e Settembre, quindi nei periodi più morti, ma quest’anno dovendo tenere presente la gravidanza, l’asilo di Alice e la nuova composizione del mio team di lavoro sono un po’ cambiati i periodi.
Inoltre faceva (e fa) troppo caldo per non portare il pancione di Giusy ad una temperatura più mite.

Abbiamo scelto una struttura a Cavalese in Trentino, organizzata per i bambini

cavalese.jpg

Avevamo il timore di romperci le scatole in maniera disumana; ricordavo fine settimana in montagna con i mei da strapparsi i capelli per il non sapere cosa fare.
Siamo partiti allora carichi di carte da gioco, libri, rompicapi (che prima o poi vi posterò perchè meritano).
Neanche a dirlo, che non abbiamo avuto neanche il tempo di aprire libri o di mischiare le carte, perchè il Villaggio Veronza dove eravamo era organizzatissimo.
Appena arrivati ci hanno consegnato un programma “pienissimo” per la settimana, con tutta una serie di attività dalle più accessibili alle famiglie, a quelle più difficili proprie di chi la montagna la vive in modo più avventuroso.

 

Naturalmente siamo partiti con tutta la famiglia, Giusy, Alice, io e nell’ordine Polly, Pollicina, e Dora le bambole di Alice.

 

La mattina della domenica ci hanno portato a fare un tour di Cavalese, cittadina/paese molto graziosa.
Abbiamo visto le chiese, il cimitero dove hanno seppellito le vittime del Cermis, l’albero degli gnomi vicino al quale gli antichi pastori della valle si incontravano seduti in cerchio, quindi rigorosamente alla stessa distanza dal centro, per decidere delle leggi e delle mercanzie.
E legiferarono qualcosa del genere:

cavalese 2.jpg

La mattinata è finita poi ad uno dei tanti parchi giochi disseminati per il paese e per la provincia, dove Alice si è scatenata quanto basta e noi abbiamo potuto riempirci occhi e cuore con lo spettacolo del panorama.

 

cavalese 5.jpg

 

 

cavalese 6.jpg
cavalese 7.jpg
cavalese 8.jpg

Pomeriggio dedicato ai giochi, al miniclub e ad un giretto, prima di dedicarci alla Baby Dance !!!
Inutile dire che Alice era la più piccolina e che mi si commuovevano anche i calzini a vederla cercare di ballare come i bimbi più grandi (verso fine settimana poi è diventata bravissima!!!).

 

… continua …

 

Cavalese prima parteultima modifica: 2009-08-17T14:26:00+02:00da acc_gian
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento