Polemica

calcio non è una cosa facile.
Ogni tanto un po’ di sci, qualche set di pallavolo quando Rai2 non trova in archivio Tom & Jerry, il tennis due volte l’anno durante la finale degli Internazionali d’Italia e (non tutti gli anni) di Francia al Roland Garros.

Quando ho letto perciò che Italia1 avrebbe dato in chiaro le partite degli Internazionali d’Italia mi sono sorpreso, ma ho anche pensato di dargli un’occhiata.

L’altra sera invece ho acceso la tv e ho visto la pubblicità: gli incontri del cartellone femminile erano presentati come “lo spettacolo più eccitante…”.
Per non essere troppo serio non entro in materia di rispetto della donna (e qui se ne potrebbe parlare e scrivere per ore), ma come fai a pubblicizzare un incontro di tennis come uno spettacolo eccitante solo perchè giocano le donne???

E’ sport. Certo, vedere una atleta in gonnellino è molto meglio che vedere Nadal con i pantaloni al ginocchio.
Non possiamo pensare che i ragazzi si avvicinino allo sport, magari ad uno diverso e – almeno fino a certi livelli – più sano del calcio, se poi la mettiamo sempre e solo su sesso e carnazza!

Il tennis italiano non emerge perchè mancano gli sponsor che ci credono, mancano le scuole ecc… Ma non solo a quanto pare!!!

Vabbè… Comunque ne ho visto un pezzetto… Una differita mostruosa dove hanno tagliato ogni momento morto, dai cambi di campo ai respiri in più delle atlete!!!

Anyway… a me il tennis piace proprio!!!

Polemicaultima modifica: 2010-05-06T15:56:05+02:00da acc_gian
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento